Dopo il graduale processo di conversione, la nostra cantina ha ricevuto la certificazione di Azienda Biologica Certificata per la produzione di vino bio.
Il percorso di conversione all’agricoltura biologica, durato 3 anni, ha visto il rinnovamento dei metodi di lavoro in favore dell’impiego di metodi di coltivazione naturali.
Queste metodologie vengono applicate a tutte le fasi della produzione dell’uva e prevedono una coltura meno intensiva e rispettosa sia della terra che del vitigno, una irrigazione non forzata, nessun utilizzo di antiparassitari di sintesi e concimi chimici. Tutto questo per salvaguardare la qualità dei nostri vini, con la massima attenzione al prodotto e non alla quantità produttiva.
Ecco i nostri primi vini prodotti da agricoltura biologica senza l’aggiunta di solfiti:
Frizzante sui lieviti
Passito Naturale