logo cantina Stramaret Valdobbiadene

Via Cal Dritta 81/b
31049 – Funer di Valdobbiadene – TV
Tel / Fax +39 0423.976437
P.IVA: 03963830264

FB

#Stramaret_cantina

Al via la seconda edizione di Divinicolli che si svolgerà Domenica 8 giugno a Valdobbiadene.

Divinicolli è una manifestazione eno-gastronomica, che unisce il gusto per la scoperta dei sapori tipici del territorio, con il piacere di trascorrere una giornata all’aperto, immersi nella natura e nei borghi delle bellissime colline di Valdobbiadene.

Due i percorsi eno-gastronomici: uno per chi sceglie la bicicletta (o qualsiasi altro mezzo non a motore) e uno per chi sceglie di fare una camminata.

La partenza è fissata per le ore 10 in Piazza Marconi.

Percorso a piedi

Lunghezza: circa 10 km

Frazioni: San Pietro di Barbozza e Santo Stefano, località Saccol, dove ci sarà lo spiedo, rientro a Valdobbiadene e arrivo a Villa dei Cedri.

Percorso in bicicletta

Lunghezza: circa 15 km

Frazioni: San Pietro e Santo Stefano, località Coste Piane, discesa a San Giovanni dove verrà preparato lo spiedo per tutti i partecipanti, risalita verso Saccol, arrivo in Villa dei Cedri.

In entrambi i percorsi i partecipanti troveranno tappe enogastronomiche e culturali. Verranno preparati, all’interno dei presidi di Solw Food, piatti tipici del Veneto e Trentino Alto Adige. Ci saranno inoltre momenti di arte, musica e spettacolo… Il tutto accompagnato dal nostro rinomato vino, il Valdobbiadene DOCG.

L’evento è promosso dalla Confraternita di Valdobbiadene, dalla Fondazione Valdobbiadene Spumanti, e dal Consorzio Valdobbiadene.

Per informazioni:

Consorzio Valdobbiadene

Via Piva, 53 – c/o Palazzo C. Piva – 31049 Valdobbiadene (TV)

Tel./Fax +39 0423 976975 – info@divinicolli.it – www.divinicolli.it