logo cantina Stramaret Valdobbiadene

Via Cal Dritta 81/b
31049 – Funer di Valdobbiadene – TV
Tel / Fax +39 0423.976437
P.IVA: 03963830264

FB

#Stramaret_cantina

germoglio vite cantina stramaret valdobbiadene
Azienda agricola Biologica Certificata

Il delicato equilibrio tra uomo e natura

Coltura non intensiva rispettosa della terra e dei vitigni, senza impiego di pesticidi di sintesi, diserbanti e concimi chimici. Le nostre metodologie in vigna, durante tutte le fasi di coltivazione e produzione dell’uva, seguono le direttive del Disciplinare Europeo per l'agricoltura e la viticoltura biologica.
Dal 2016 la nostra cantina è Azienda Agricola Biologica Certificata dall’Organismo di Controllo Autorizzato MI.P.A.A.F. IT-BIO-015

Il territorio, le uve, i vini

Il nostro approccio

È diventato impossibile per noi immaginare di produrre il nostro vino, dimenticandoci di quanto la terra ci ha dato e di quanto sia stretto e complesso il legame tra il nostro benessere e l’ambiente in cui viviamo. Per questo, non solo in viticoltura, ma durante tutto l'intero processo di produzione, seguiamo i principi di vinificazione naturale.

uva bianca cantina stramaret valdobbiadene
foglia vite e coccinella cantina stramaret valdobbiadene
Viticoltura e Vinificazione biologica

Il nostro metodo

Lavorazione meccanica del sottofila, sfalcio dell'erba a filari alterni, impiego di sostanza organica per la concimazione... Sono esempi di pratiche biologiche di base che adottiamo in vigna. Utilizziamo metodi di confusione sessuale per il controllo dei parassiti e non utilizziamo diserbanti. L'impiego di solfiti in vinificazione è minimo o addirittura nullo, nel caso dei nostri vini senza solfiti aggiunti.
In vigna e in cantina utilizziamo solo prodotti enologici biologici certificati.

Sostenibilità e innovazione

La nostra produzione

Lavoriamo perseguendo obiettivi di produzione sostenibili, con continua ricerca e sperimentazione nell’impiego di nuove metodologie, che ci permettono di valorizzare i nostri vitigni, rendendoli resistenti all’attacco dei patogeni, più adattabili agli effetti dei cambiamenti climatici, in modo naturale.
Le nostre uve sono certificate e sono garanzia di qualità e tutela delle tipicità che rendono grandi i nostri vini.

botte e spumante extra brut cantina stramaret valdobbiadene
Stramaret Valdobbiadene DOCG Extra Dry Produzione Biologica
La miglior espressione del nostro territorio

Questo è per noi il Valdobbiadene DOCG

Tutti i vini Stramaret sono biologici certificati. Questo per noi significa non solo garanzia della massima qualità, ma ricerca della miglior espressione delle nostre tipicità territoriali, storiche, tecniche e professionali.
La scelta di adottare metodi biologici nella coltivazione e vinificazione delle nostre uve è per noi un atto di responsabilità verso il consumatore, la comunità locale e le generazioni future.