Vino Stramaret: la tua scelta biologica, il nostro impegno per la terra

Dal 2016 la cantina Stramaret è certificata dall'Organismo di Controllo Autorizzato MI.P.A.A.F. IT-BIO-015, ma cosa vuol dire?

Per noi significa sviluppare un modello sostenibile che valorizzi le risorse del territorio e salvaguardi la salute del consumatore finale.

Per la nostra cantina, ogni fase della lavorazione è importante e bisogna porvi una particolare attenzione, da quando la barbatella è piantata in vigna a quando il vino viene imbottigliato ed etichettato.

Il vino biologico, quindi, non è solo il prodotto finale dalla qualità certificata, ma rappresenta anche il nostro rispetto per la terra come essenza materica. Una produzione senza l’ausilio di pesticidi chimici, che sia rispettosa del susseguirsi delle stagioni e dei suoi cambiamenti, porta a una minore produzione ma in cui viene valorizzata ogni qualità che la terra possiede e trasmette alla pianta, trasformando così il frutto in un vino subito riconoscibile al palato.

Le nostre uve seguono il corso della natura: l’assenza di un’irrigazione forzata costringe la pianta a ricercare le risorse mancanti e la pone nella situazione di utilizzarle al meglio nella gestione dei propri frutti. Tra i nostri vigneti è la terra a dettare i tempi e le regole. Grazie a questo approccio, la nostra cantina riesce a produrre uve equilibrate, ricche e che rendono inconfondibile al gusto la nostra selezione di vini.

Vieni a trovarci per scoprirli tutti!

  • CONTATTACI

    Vuoi informazioni sui nostri vini, sull'acquisto, sulla spedizione?
    O semplicemente vuoi visitare
    la nostra cantina?
    Non esitare a contattarci!


    Sono un privato Sono un'azienda
     Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.
    Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare la nostra pagina “Privacy Policy”
  • Procedure e “storia recente" del vino Bio

    La strada per ottenere la dicitura BIO in etichetta è lunga e ricca di regole da rispettare.